Paolo Gallo

Executive coach, keynote speaker, precedentemente Responsabile delle Risorse Umane al World Economic Forum a Ginevra e autore del libro La bussola del successo
Paolo è un futurista e riconosciuto Thought Leader su temi legati ai Megatrends del mercato del lavoro globale, all’Ethica & all’Intelligenza Aritificiale, alla Leadership 4.0 e lo Sviluppo Personale in un mondo VUCA dirompente. È uno dei fondatori di Compass Consulting.
Paolo Gallo è stato Chief HR Officer al World Economic Forum di Ginevra, Chief Learning Officer presso la Banca Mondiale a Washington DC e Direttore delle Risorse Umane presso la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo a Londra, con precedenti esperienze presso l’International Finance Corporation a Washington DC e presso Citigroup a Londra, New York e Milano, sua città natale.
Paolo è anche membro della Adjunct Teaching Faculty di Ashridge-Hult Executive Education a Londra e dell’Università Bocconi di Milano. Con la sua pratica di Executive Coaching e Advisory, sostiene persone e organizzazioni in fase di transizione.
Paolo si è laureato con il massimo dei voti in Comportamento Organizzativo presso l’Università Bocconi di Milano. È Chartered Fellow del CIPD, UK e Certified Leadership Coach della Georgetown University.
Ha lavorato in più di 80 paesi e collabora con Harvard Business Review (edizioni italiana e araba), ed è un collaboratore regolare del World Economic Forum Agenda, Forbes, IrishTech, Quartz e LINC Magazine Italia.
Paolo è l’autore di The Compass & The Radar: l’arte di costruire una carriera gratificante pur rimanendo fedele a se stessi (Bloomsbury). Questo bestseller internazionale è stato premiato negli USA con la Medaglia d’Oro al Business Book Axiom 2019, nominato per il Best Business Book Award, e si è classificato tra i migliori 5 libri di HR Magazine.